Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 15 maggio 2017

Recensione: Love For Love - Claire Contreras

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo di un'altra novità firmata Newton Compton. Si tratta del libro Love for Love di Claire Contreras, secondo capitolo della Hearts Series (autoconclusivi).



Titolo: Love For love
Autore: Claire Contreras
Editore: Newton Compton 
Prezzi: €9,90 (cartaceo) €4,99 (ebook)

SINOSSIC’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.

Cosa ne penso...?

Sono passati cinque anni da quando tutto è cambiato. Da quando si sono persi e mai più ritrovati. Fino ad ora. Cinque anni fa Jensen e Mia erano due anime gemelle, tutti avrebbero scommesso sul successo e la durata della loro relazione.
Fino a quando Mia e Jensen, quest'ultimo in partenza per New York per il collage, decidono di lasciarsi (e intanto di frequentare altre persone) per poi ritrovarsi in seguito e pianificare la loro vita insieme. Purtroppo non andrà così, in quanto un errore (o incidente di percorso) commesso da Jensen non ribalterà i loro piani. Una bambina e un matrimonio, inaspettati, che divideranno i nostri protagonisti. Nonostante la volontà di Jensen di riprendere il loro rapporto, le suppliche di non abbandonarlo, Mia non è mai riuscita a perdonarlo. 

"Essere in grado di leggergli nel pensiero allo stesso modo in cui lui leggeva nel mio, era una delle cose più belle del nostro rapporto, ancor prima che ci mettessimo insieme."

Adesso, dopo cinque anni, Mia e Jensen si ritrovano (costretti) a lavorare insieme. 
Le loro passioni li mettere uno di fronte all'altro. Mia con la il suo amore per la fotografia e Jensen con la sua abilita nella scrittura. Se da un lato Mia ne è demoralizzata Jensen, invece, non potrebbe esserne più entusiasta. Adesso è più risoluto che mai. Il suo unico obiettivo è quello di riconquistare l'amore della sua vita. Senza se e senza ma. Cerca in tutti i modi di stare con lei, prendendo parte ai suoi servizi fotografici, cercando un appuntamento o anche una piccola occasione per stare con lei. Mia, d'altra parte, non può fare a meno di provare attrazione con lui. Si capiscono con un solo sguardo e, in alcuni momenti, è come se tornassero a essere i Mia e Jensen di tanti anni prima.
In più Jensen le fa conoscere Olivia, sua figlia. Mia sa che lei non ha nessuna colpa, infatti in poco tempo si affezione a lei. Ma al termine dei due mesi (periodo concesso per il lavoro) cosa farà Mia? 
Ritornerà alla sua vecchia vita in California o seguirà l'amore a New York?

"Mi persi nel mondo immaginario che creavo quando osservavo gli altri attraverso le lenti dell’obiettivo. Era più facile ignorare la mia vita se ero impegnata a immaginarne una per degli estranei."

Un libro che mi ha catturata, trattenuta e rapita fino alla fine. Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, romantico e perché no, anche sdolcinato (non sono una romanticona ma amo leggere storie d'amore, lo so è un controsenso).
Ho amato Jensen (nonostante quell'errore), la sua dolcezza e determinazione. La sua voglia di recuperare e di riprendere la storia con Mia. Il suo amore che non si è mai assopito. Ho compreso anche il comportamento di Mia, la sua paura e il suo dolore. Dolore di aver perso il suo unico amore e paura di non riuscire a fidarsi e lasciarsi andare con lui.
Lo consiglio? Sì sì sì sì e....SÌ!!!!!!

"Vivo nel dolore dal momento in cui ti ho persa. Ho imparato a conviverci, ma non ho imparato ad accettarlo."

Alla prossima
- Melania

Nessun commento:

Posta un commento