Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 14 marzo 2018

Recensione: Midnight Jewel di Richelle Mead

Buongiorno lettori!!!
Oggi vi parlo del libro "Midnight Jewel" di Richelle Mead, edito Edizioni LSWR. Secondo libro della serie The Glittering Court (recensione qui).
In seguito vi lascio tutte le info e la mia recensione.




Titolo: Midnight Jewel
Autore: Richelle Mead
Prezzo: €11,99 (e-book) €16,90 (cartaceo)
Editore: Edizioni LSWR



TRAMA: Mira non è come le altre ragazze della Corte Scintillante. È sopravvissuta a una guerra, è stata cacciata dalla sua terra natale e scaraventata in un paese dove ha imparato a combattere contro le tante ingiustizie che la circondano. Nel Nuovo Mondo, Mira progetta di guadagnarsi il riscatto dal contratto di matrimonio e di essere finalmente libera. A bordo della nave, si propone come informatrice a un passeggero, il sardonico e distaccato Grant Elliott, che ha scoperto essere una spia della prestigiosa agenzia McGraw oltre che il suo lasciapassare per la libertà. Saltata la copertura, Grant non ha altra scelta se non ingaggiarla. Mira si applica giorno dopo giorno per imparare l’etichetta e le usanze che le permetteranno di guadagnarsi l’anonimato. Di notte indossa una maschera e scivola in città, per combattere l’ingiustizia e la corruzione a modo suo, impressionando Grant con le sue straordinarie capacità e intuizioni sui fermenti di rivolta. Ma la cospirazione non è la sola cosa con cui dovranno combattere…





Cosa ne penso...?


Protagonista di questa storia è Mira, una giovane profuga sirminicana, andata via dal suo paese di origine a causa della guerra che incombeva. Da allora ha dovuto badare da sola a se stessa, imparando a difendersi e sopravvivere. 
Adesso Mira ha solo un obiettivo: andare nel Nuovo Mondo, scoprire dove è detenuto suo fratello Lonzo e pagare la cauzione per liberarlo.
Come trovare i soldi? Facendo un buon matrimonio con un uomo ricco. Ed è qui che entra in scena la Corte Scintillante: un'organizzazione che permette alle ragazze di umili origini e senza possedimenti di diventare donne raffinate e contrarre matrimonio. Durante la sua preparazione conosce e si affeziona, in particolare, a due ragazze: Tamsin e Adelaide. Due personalità diverse ma che entrambe nascondono un segreto. 

Si sa, purtroppo, che quasi mai le cose vanno come le si prospetta. Mira di sicuro non aveva idea che partendo avrebbe conosciuto Grant, uomo cinico e rude, che la attrae come nessuno ha mai fatto. 


"Capisco che non è semplicemente verso un posto nuovo che state scappando... ma da uno vecchio. Portate addosso i vostri fantasmi."



Grant è una spia di una prestigiosa agenzia che cerca informazioni per sventare possibili insurrezioni e rivolte. Scoperta la sua identità Mira non può non cercare di aiutarlo e, dopo aver rifiutato il suo aiuto un paio di volte, Grant si rende conto delle incredibili capacità di Mira e non può non ingaggiarla. Inizia così la doppia vita della nostra protagonista che di giorno cerca un possibile marito che soddisfi la propria sete di libertà e di notte vaga per la città scacciando i crimini per conto suo e cercando prove per Grant. In più entra a far parte di una nota banda di contrabbandieri.
Nel mezzo di tutte queste avventure, sicuramente, innamorarsi non rientra nei suoi obiettivi ma, si sa, al cuore non si comanda. Cosa fare adesso? Continuare per la sua strada o, per la prima volta, cercare di essere felice e fare qualcosa per se stessa?

"Avevo bisogno di aggrapparmi a lui, quasi temendo che potesse scomparire di nuovo se non l'avessi fatto. In quei suoi momenti di vulnerabilità qualcosa cambiava in me, perché anche lui cambiava. Smetteva di essere il mio avversario, il mio compagno di spionaggio, persino l'oggetto di un mio desiderio superficiale. Era soltanto... Grant."



Lo devo ammettere: questo capitolo mi è piaciuto più del precedente! Sicuramente la differenza sta nel fatto che l'autrice ha introdotto molta più azione e avventura. Tra contrabbandieri e spie la lettura non annoia mai. In più ho amato il personaggio di Mira, una ragazza forte e coraggiosa, disposta a tutto pur di salvare il fratello e essere libera. Mi ha anche conquistata il carattere e il fascino di Grant, un uomo che appare burbero ma che, quando vuole, sa essere dolce e gentile. 

Adesso non mi resta che aspettare il terzo capitolo, questa volta riguardante Tamsin. E sono certa che non rimarrò delusa.







ALLA PROSSIMA,
- MELANIA

Nessun commento:

Posta un commento